Loading...
Chi Siamo2017-09-08T14:48:54+00:00

Avv.to Angelo Pettinato

L’avv.to Angelo Pettinato è nato a Catania nel 1981.
Dopo avere ottenuto la maturità presso il Liceo scientifico Archimede di Acireale, nel 2007, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania.
Dalla fine del 2006, avvia il proprio percorso formativo, iniziando la pratica legale presso lo studio del padre, Avv.to Giuseppe Pettinato.
Dall’aprile 2007, risulta iscritto all’Albo Praticanti Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Catania. Il successivo anno, consegue l’abilitazione all’esercizio del Patrocinio ex art. 7 Legge 16/12/1999 n. 479.Tra il 2008 e la fine del 2009, partecipa attivamente al corso di “Alta formazione in diritto civile e diritto penale” presso la scuola palermitana dell’avv.to Antonino Giglia.
Nel 2010, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Risulta, pertanto, iscritto all’Albo degli Avvocati di Catania, nel cui Foro esercita l’attività professionale.
Dal 2013, svolge con continuità presso il Tribunale di Catania l’incarico di curatore e di legale nominato nell’ambito di diverse procedure fallimentari.
Tra il 2015 ed il 2016, consegue presso Altalex il master in Diritto e Contezioso Bancario e Finanziario, il master sulla responsabilità del medico e della struttura sanitaria nonché il master sul ricorso per cassazione civile. L’esperienza professionale maturata, in fase giudiziale e stragiudiziale, si è formata particolarmente nel settore del diritto civile, con approccio specialistico nelle varie aree del
diritto commerciale, diritto societario, bancario, dell’intermediazione finanziaria e delle assicurazioni, contrattualistica, diritto delle procedure concorsuali, diritto del lavoro, successioni, famiglia e filiazione, responsabilità medica, recupero crediti e procedure
esecutive, diritto immobiliare, tutela dei diritti della proprietà intellettuale e contenzioso arbitrale.

L’avv.to Pettinato, inoltre, è iscritto nell’elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.